Rinoplastica 

La rinoplastica è l’intervento chirurgico che permette di correggere il profilo e la struttura del naso nel suo complesso: se necessario accorciandolo, eliminando la “gobba” oppure modificando la punta.

 

Oltre che per scopi estetici, la rinoplastica è indicata per risolvere alcuni problemi di respirazione e per correggere alterazioni congenite o acquisite ed esiti di trauma.

 

L’obiettivo dell’intervento è la correzione dei difetti, cercando però di ottenere un risultato il più possibile “naturale”. A questo scopo si considera il naso nell’insieme del volto, in modo da creare le proporzioni più armoniose e gradevoli.

 

L’intervento solitamente avviene in anestesia generale, oppure in anestesia locale con sedazione. La rinoplastica avviene secondo due principali modalità di esecuzione: con tecnica chiusa (le incisioni sono praticate all’interno delle narici e quindi non ci sono cicatrici visibili all’esterno) e con tecnica aperta (viene praticata anche un’incisione sulla columella, il tessuto che separa le due narici).

Informativa all’intervento di rinoplastica: fonte SICPRE http://www.sicpre.it/wp-content/uploads/2015/12/09.pdf

Zone da trattare: Naso 

Tempi di ripresa:  Il livello di dolore è considerato medio, dipende molto dalla sensibilità personale alla percezione del dolore.

@ Barberini Clinic- Via Barberini, 29 - 00187 - Roma (ROMA) - PI 13392831007 | info@barberiniclinic.it  | +39 06 42016781    MINERVA | Luxury Customer Experiece

  • Black Instagram Icon