top of page
Ringiovanimento Viso e Collo
Trattamenti con PRP
Il PRP - Plasma Ricco di Piastrine è un prodotto di derivazione ematica, caratterizzato dalla forte concentrazione di fattori di crescita. Il Platelet-Rich Plasma, termine inglese da cui deriva l'acronimo PRP, viene utilizzato a scopi terapeutici, per la sua peculiare capacità di stimolare e facilitare la rigenerazione tissutale.
Come suggerisce il termine, il Platelet-Rich Plasma è costituito da plasma con una concentrazione di piastrine più alta rispetto a quella che si riscontra nel sangue normale. Si tratta, infatti, di una sostanza emoderivata del tutto naturale, che viene ottenuta tramite centrifugazione, dopo il prelievo di un limitato quantitativo di sangue dal paziente stesso (si parla, infatti, di origine autologa del PRP: ciò significa che, come nelle trasfusioni di sangue o in altre metodiche, donatore e ricevente sono la stessa persona).
Il trattamento con il Plasma Ricco in Piastrine (PRP) prevede normalmente una o più infiltrazioni nella sede interessata.
1) Raccolta: viene prelevata dal paziente una modesta quantità di sangue.
2) Centrifugazione: il campione viene in posto in una speciale centrifuga che presenta delle caratteristiche dedicate all'ottenimento del Plasma Ricco di Piastrine. Al termine di quest'operazione si osservano tre strati:
-
PPP - Plasma Povero di Piastrine
-
PRP - Plasma Ricco di Piastrine
-
Globuli rossi
3) Separazione: dalla provetta viene aspirato e scartato il plasma povero di piastrine; il PRP viene isolato e combinato, invece, con un attivatore piastrinico prima della somministrazione, per essere usato per il trattamento.
I Trattamenti con PRP trovano indicazione nelle seguenti circostanze:
-
Ringiovanire. la texture del viso
-
Levigare la pelle
-
Diminuire rughe e cicatrici
-
Alopecia
Zone da trattare: viso | collo | mani
Numero Sedute: minimo 3
Tempi di ripresa: immediato
Durata: è consigliato un trattamento ogni 2 mesi, il tutto è soggettivo.
Consigli: aspettare qualche ora prima di utilizzare cosmetici o trucchi. Non esporsi al sole nei giorni successivi al trattamento.
bottom of page