top of page

Rinofiller

Trattamenti con Acido Ialuronico

Il rinofiller è una tecnica di medicina estetica relativamente recente che consiste in micro-infiltrazioni di sostanze riempitive, iniettate direttamente nella sottocute del naso. Prevalentemente si tratta di acido ialuronico, ma alcuni medici utilizzano anche botulino. In questo modo si andrà ad ottenere un effetto uniforme, quasi immediato, delle linee del naso. L’utilizzo di filler dermici che vanno a riempire le zone interessate ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nella medicina estetica, in quanto si tratta di sostanza totalmente biocompatibili che verranno riassorbiti dalla pelle con il passare del tempo.

Come si effettua la rinoplastica non chirurgica: 

Le iniezioni di filler vengono effettuate in zone specifiche del naso a seconda del difetto che si vuole andare a correggere. Ad esempio si può andare ad agire sulla punta, nel caso in cui il tuo problema sia un naso con la punta all’ingiù, oppure si può agire sul dorso. Per rendere una gobba un pò meno evidente basterà iniettare la sostanza sopra e sotto la gobbetta per andare ad uniformare il tutto. Ancora si può agire alla radice del naso, iniettando l’acido ialuronico tra le narici.
Il trattamento di rinofiller  viene praticato senza alcun tipo di anestesia in ambulatorio ed è praticamente indolore, potresti avvertire solo una piccola sensazione di fastidio al momento dell’iniezione. 


Il trattamento di Rinofiller filler trova indicazione nelle seguenti circostanze:

  • Tutti coloro che vogliono andare ad eliminare la cosiddetta gobba 

  • Se si vuole migliorare la simmetria 

Zone da trattare: Naso

Numero Sedute: 1 

Tempi di ripresa: si può avere gonfiore per 24-48 ore, ma di solito dopo poche ore si ha subito un evidente miglioramento.

Durata: il prodotto dura 8-10 mesi,  il tutto è soggettivo. 

Consigli: aspettare qualche ora prima di utilizzare cosmetici o trucchi. 

bottom of page