Mastopessi

(lifting del seno)

La mastopessi (o lifting del seno) è l’intervento di rimodellamento del seno che consiste nell’asportare la cute in eccesso e nel riposizionare in sede corretta il complesso areola-capezzolo.

 

La caduta (ptosi) del seno può essere una conseguenza dell’allattamento, di notevoli variazioni di peso, della forza di gravità e di naturali processi di invecchiamento.

 

A seconda dell’entità del caso e della tecnica utilizzata, le cicatrici possono essere di tre tipi: un’unica cicatrice attorno all’areola; una cicatrice attorno all’areola e una verticale, fino al solco mammario; una cicatrice attorno all’areola, una verticale fino al solco mammario e infine una che si estende orizzontalmente lungo questo, per una lunghezza variabile.

 

L’intervento può avvenire in anestesia locale, locale con sedazione o generale.

Informativa all’intervento di mastopessi: fonte SICPRE http://www.sicpre.it/wp-content/uploads/2015/12/17.pdf

Zone da trattare: Seno 

 

Tempi di ripresa:  Il livello di dolore è considerato medio, dipende molto dalla sensibilità personale alla percezione del dolore.

@ Barberini Clinic- Via Barberini, 29 - 00187 - Roma (ROMA) - PI 13392831007 | info@barberiniclinic.it  | +39 06 42016781    MINERVA | Luxury Customer Experiece

  • Black Instagram Icon