top of page
bl19_t20_Enl98K.jpg

Trattamenti | Intralipoterapia

Trattamenti con soluzioni iniettabili

L'intralipoterapia è una tecnica d'infiltrazione di soluzioni iniettabili, in grado di determinare la liposuzione non chirurgica, detta adipocitolisi. Attualmente, l'intralipoterapia rappresenta molto efficace per il trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate in tutti quei soggetti che non intendono sottoporsi a intervento chirurgico di lipoaspirazione.


Tale metodica non sostituisce l'intervento chirurgico, ma costituisce un'alternativa di seconda scelta.
 
Nell'Intralipoterapia viene iniettata una complessa soluzione iniettabile microgelatinosa costituita da un sistema di rilascio controllato da parte di polimeri saccaridici riassorbibili contenenti micro quantità di sostanze detergenti a breve emivita.

La tecnica prevede che i principi attivi vengano iniettati con sottilissimi aghi, non solo nelle aree di accumulo adiposo, ma in tutti i distretti interessati da ritenzione idrica o lassità cutanea, determinando una riduzione di volume degli adipociti (le cellule del tessuto grasso), con conseguente progressiva eliminazione dell’adiposità localizzata, un miglioramento del microcircolo vascolare con riduzione della componente acquosa extracellulare e un incremento della vitalità cellulare dermo-epidermica (aumento dell’elasticità e del tono cutaneo).

I trattamenti di Intralipoterapia trovano indicazione nelle seguenti circostanze:

  • Riduzione adiposità localizzata

Zone da trattare: Glutei | Addome | Cosce

Numero Sedute:  minimo 3

Tempi di ripresa:  Il livello di dolore è considerato medio, dipende molto dalla sensibilità personale alla percezione del dolore.

Durata del Trattamento : 15 - 20 minuti 

Consigli: E' consigliabile abbinare questo trattamento anche ad altri device per incrementarne gli effetti. 

E' inoltre sconsigliata l'esposizione eccessiva al sole nelle 48 ore seguenti al trattamento.

bottom of page