top of page
Effetto rimpolpante
Trattamenti con Acido Ialuronico
Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.
Letteralmente, “filler” significa “riempimento”: queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento.
Le iniezioni di filler sono eseguite in ambulatorio e le tecniche di infiltrazione non necessitano di alcun tipo di anestesia o anestetici topici.
L’iniezione di un filler in genere non comporta alcun effetto collaterale, subito dopo si possono espletare le normali attività quotidiane.
Alcuni filler sono specifici per trattare rugosità, altri per rughe più profonde e le pieghe, altri per rimodellare le labbra, altri ancora sono specifici per il riempimento delle depressioni.
Le punture di filler trovano indicazione nelle seguenti circostanze:
-
Colmare e livellare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) e della bocca
-
Aumentare/rimodellare il volume di labbra sottili
-
Correggere i solchi naso-labiali
-
Plasmare forma e volume di zigomi, mento e fronte
-
Riempire pieghe e depressioni tipiche dell’invecchiamento
-
Eliminare cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici
Zone da trattare: viso
Numero Sedute: Una
Tempi di ripresa: si può avere gonfiore per 24-48 ore, ma di solito dopo poche ore si ha subito un evidente miglioramento.
Durata: il prodotto dura 4-8 mesi la prima seduta, il tutto è soggettivo.
Consigli: aspettare qualche ora prima di utilizzare cosmetici o trucchi. Non esporsi al sole nei giorni successivi al trattamento.
bottom of page