top of page
Biostimolazione e Biorivitalizzarione
La pelle giovane contiene quantità elevate di acido ialuronico, che le conferisce un aspetto sano, fresco, luminoso e tonico. Con l’invecchiamento, la produzione di acido ialuronico si riduce, di conseguenza, la pelle tende a disidratarsi, diventa più sottile e perde la capacità di rigenerarsi.
Con la Biostimolazione, andiamo a somministrare a livello dermico attraverso delle microiniezioni, in genere molto superficiali, dei prodotti “Primer” che vanno a stimolare i fibroblasti ad essere più “attivi” ed iniziare a produrre materia prima, utile per l’arricchimento della matrice extracellulare.
Sostanze utilizzate: PDRN, glucosamina, N-acetilglucosammina, vitamine e aminoacidi ecc.
La Biorivitalizzazione invece utilizza la stessa tecnica iniettiva, ma con dispositivi medici. Infatti si tratta di una supplementazione diretta dell'acido ialuronico (HA) da solo o in associazione ad altre molecole ( vitamine e antiox).
L’acido ialuronico favorisce la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti, idratando a fondo la pelle, (data la sua grande capacità di legare l’acqua).
Le iniezioni di Biorivitalizzazione a base di acido ialuronico, sono indicate nei trattamenti che mirano alla riparazione della matrice extra cellulare (ECM) dall’aging e al ripristino della fisiologica funzione della cute, affinchè le cellule coinvolte possano produrre nuove fibre di collagene ed elastina.
I Trattamenti di Biorivitalizzazione e Biostimolazione trovano indicazione nelle seguenti circostanze:
-
Colmare e livellare le rughe
-
Rimpolpare il viso
-
Migliorare la Texture della pelle
-
Anti-Aging
Zone da trattare: viso
Numero Sedute: E' consigliato il trattamento mensile
Tempi di ripresa: immediato, in certi casi può verificarsi un leggero rossore e prurito che passa nelle ore seguenti
Durata: Più sedute si fanno, più si ottengono risultati, il tutto è da analizzare in base al soggetto
Consigli: aspettare qualche ora prima di utilizzare cosmetici o trucchi. Non esporsi al sole nei giorni successivi al trattamento.
bottom of page